Informazioni

Realizziamo Tour privati di un giorno con partenza e rientro al porto di Civitavecchia con itinerari che toccano i posti più affascinanti e suggestivi della Capitale, oppure tra le vie dello shopping nel cuore di Roma.

TOUR IN VAN (3-8 PASSEGGERI) = 350 €
TOUR IN AUTO (2 PASSEGGERI) = 300 €

A richiesta con un supplemento offriamo anche una delle nostre guide abilitate che vi guideranno all’interno dei musei, chiese e siti archeologici (dai Fori imperiali al Colosseo).

Libera scelta per il pranzo da concordare con il driver durante il Tour
consigliamo Tipica cucina Italiana e/o Pizza.

Partenza

Tour dalle ore 08:00/08:30 e rientro alle 16:30/17:30.
Il nostro autista vi attenderà subito dopo l’ uscita della nave con cartello con il vostro nome.

Arrivo a Roma Centro dopo 1h e 20 min in un punto dal quale osserverete tutta la città di Roma dall’ alto.

Pranzo e biglietti d’ingresso non inclusi

Le tappe

Roma Antica

San Paolo (Basilica di Roma)
Colosseo (Anfiteatro Romano)
Circo Massimo (Stadio di Roma Antica)
Palatino (origine di Roma)
Balcone del Campidoglio (vista dall’ alto dei Fori Imperiali)

Roma Centro

Piazza Venezia
Via del Corso (Shopping)
Fontana di Trevi
Piazza di Spagna
Pantheon
Piazza Navona

Nel pomeriggio sosta a San Pietro e Vaticano arrivando da Via della Conciliazione e rientro in nave.

Colosseo

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo in grado di contenere dai 50.000 ai 75.000 persone, situato nel centro della città di Roma ed é il più imponente monumento antico che sia giunto fino a noi.

Circo Massimo

Situato nella valle tra il Palatino e l’Aventino, il Circo Massimo nell’antica Roma ospitava fino a diverse centinaia di migliaia di spettatori che assistevano a gare sportive e spettacolari corse dei carri. In virtù della sua natura di ampio spazio pianeggiante si prestava allo svolgimento delle attività di scambi e mercato con le altre popolazioni: l’area era circontada da innumerevoli taverne e bancarelle.

Fori Imperiali

I Fori Imperiali di Roma raccolgono una serie di piazze monumentali edificate tra il 46 a.C. e il 113 d.C. Vengono considerati il centro dell’attività politica di Roma antica, un luogo che nel corso dei secoli si è arricchito di strutture ed edifici.

Piazza Venezia

Piazza Venezia è una celebre piazza di Roma. È situata ai piedi del Campidoglio, dove si incrociano alcune cinque fra le più importanti strade della capitale: via dei Fori Imperiali, via del Corso, l’asse via del Plebiscito-Corso Vittorio, l’asse via C. Battisti- via Nazionale, via del teatro di Marcello.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è la più grande ed una fra le più note fontane di Roma; è considerata una delle più celebri fontane del mondo. La fontana, progettata da Nicola Salvi e adagiata su un lato di Palazzo Poli, è stata inaugurata nel 1735 e appartiene al tardo barocco.

Pantheon

Il Pantheon è un edificio di Roma antica, costruito cometempio dedicato a tutte le divinità passate, presenti e future. Fu fatto ricostruire dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 128 d.C., dopo che gli incendi dell’80 e del 110 d.C. avevano danneggiato la costruzione precedente di età augustea.

San Pietro

Lo Stato della Città del Vaticano (S.Pietro) è una città-Stato indipendente dell’Europa ed è la sede del Papa e centro della vita cristiana cattolica. Esso è il più piccolo Stato indipendente del mondo sia per popolazione (836 abitanti) sia per estensione territoriale (0,44 km²), ma allo stesso tempo è anche al secondo posto in Europa per densità di popolazione.

Castel Sant’Angelo

Castel Sant’Angelo (o Mole Adrianorumo “Castellum Crescentii” nel X-XII sec.), detto anche Mausoleo di Adriano, è un monumento di Roma, collegato allo Stato del Vaticano attraverso il corridoio fortificato del “passetto”. Il castello è stato radicalmente modificato più volte in epoca medioevale e rinascimentale situato sulla sponda destra del Tevere, di fronte al pons Aelius (attualeponte Sant’Angelo) a poca distanza dal Vaticano, nel rione di Borgo.

Shopping a Roma

Le vie dello shopping di Roma sono famose in tutto il mondo. Dadi via del Corso fino a via Condotti moltissimi sono i negozi di alta moda. Passeggiando in una cornice davvero unica e degustando un ottimo gelato o i celebri Macaron di Ladurèe avrete l’imbarazzo della scelta di prestigiosi griffes e grandi marche.