Informazioni

Realizziamo anche escursioni in alcune località di maggiore interesse del Centro Italia: città incantevoli come Firenze, culla del Rinascimento, Pisa, con la sua monumentale piazza del Duomo e la torre pendente, SienaPompei ed Ercolano, quest’ultime antiche città romane i cui resti riescono a far rivivere suggestivamente la quotidianità dell’antichità classica.

Organizziamo, su richiesta, anche tour in altri splendidi luoghi di Italia, come Venezia, città romantica per antonomasia

Firenze

Culla del Rinascimento, dell’arte, dell’architettura e della cultura in generale, Firenze, patrimonio dell’umanità UNESCO, è considerata tra le città più affascinanti in assoluto del mondo: dal Duomo ai celebri Uffizi, da Palazzo Pitti a Piazza della Signoria, passando per il romantico Ponte Vecchio e per le incantevoli vie del centro storico.

Pisa

Pisa è famosa in tutto il mondo per la sua monumentale piazza del Duomo, antico centro della vita cittadina che comprende anche la famosa torre pendente. il complesso rappresenta una meta turistica di inestimabile valore per l’armonia dei suoi gioielli architettonici che meritarono la definizione di “miracoli” da parte del poeta Gabriele D’Annunzio.

Venezia

Elegante, preziosa, inimitabile, giocosa, romantica: così è Venezia, gemma del panorama turistico veneto ed italiano, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città.

Costa Amalfitana

L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e dei terrazzamenti coltivati ad agrumi, si fondono con caratteristiche architetture per creare uno dei percorsi più belli d’Italia: la Costiera Amalfitana. Un paesaggio unico al mondo disegnato da baie, insenature e strapiombi.

Pompei

Pompei, antica città romana in Campania, è il sito archeologico più visitato al mondo grazie ai resti ben conservati della città sepolta dall’eruzione vulcanica che nel 79 d.c. causò la sua tragica fine. Divenuto patrimonio dell’Unesco nel 1997 è da sempre un luogo di grande fascino per chi vuole conoscere la vita quotidiana nell’antichità.

Ercolano

Città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole (da cui prende il nome) Ercolano venne distrutta a seguito di un’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c. insieme a Pompei, Oplonti e Stabiae. Meta turistica suggestiva ed imperdibile